Blog Studio Affitti – intervista a Nicole Maselli

Eccoci alla fine di questo nostro viaggio all’interno del gruppo studio Area, ultima ma non per importanza è oggi con noi Nicole Maselli che ci parlerà di un altro fiore all’occhiello del gruppo. . Ciao Nicole prima di cominciare a parlare di Garanzia Assoluta, parlaci un po di te e del tuo percorso in studio Area. Ciao e grazie per averci dato questa opportunità. So che uno degli elementi costanti che hanno riportato le mie colleghe sono la solidità, la professionalità, la possibilità di crescere all’interno dell’azienda e quel senso di famiglia che si crea in Studio Area. Sono pienamente d’accordo con loro poichè penso che uno degli aspetti lavorativi di qualsiasi posto lavorativo debba essere la possibilità di lavorare serenamente.

Ciò consente di concetrarsi al meglio sui propri obbiettivi e sui propri impegni, cosa di non poco conto. È sempre fonte di grande motivazione andare ogni giorno a lavoro con il sorriso, anche quando magari la vita ti strapazza un po’. Grazie a tutti questi elementi che ti abbiamo riportato è semplice mettere passione nel lavoro, con studio area oserei dire naturale! La cura che e la passione che metto nel mio lavoro non può far altro che rispecchiarsi e giovare nella soddisfazione dei nostri clienti.

È sempre interessante e stimolante sentir parlare qualcuno così riguardo al suo lavoro. Perciò grazie. Mi puoi parlare del servizio Garanzia assoluta? Certamente! Innanzitutto voglio precisare che garanzia assoluta è uno dei servizi di studio affiti, sottobranca del gruppo studio area. Penso che uno dei timori principali delle persone che danno in locazione il proprio immobile sia che il conduttore possa smettere di pagare l’affitto. Siamo partiti proprio dallo studio di questo timore e ci siamo concentrati per trovare una soluzione che permettesse all’affittuario di dormire sonni tranquilli. Abbiamo così creato Garanzia Assoluta, un fondo di garanzia volto a tutelare eventuali morosità del conduttore. Il fondo copre fino ad un massimale di sei mesi; nel caso in cui si dovesse verificare un mancato pagamento oppure un ritardo nel pagamento del canone Studio Affitti si sostituisce al conduttore nel pagamento eliminando così il rischio di morosità e sollevando il locatore dal tedioso compito del recupero legale del canoni.

In questo modo il proprietario saprà di avere al suo fianco un’azienda che condivide gli eventuali rischi della locazione.Come servizi includevamo già la selezione dell’inquilino tramite controlli della solvibilità su banche dati nazionali, visure, protesti, pregiudizievoli e procedimenti in corso.

Ma per dare sempre una  maggiore serenità alla nostra clientela, rispondiamo direttamente noi come azienda se le cose non andassero come sperato. Inoltre ci avvaliamo dell’ausilio di uno studio legale solido che ci aiuta in tutto l’iter legale nel caso in cui il conduttore risultasse moroso. Il costo della garanzia è a carico dell’inquilino, che però riscontrerà comunque alcuni vantaggi, da una parte avrà una sorta di tutela in caso di morosità, e visto il periodo non troppo felice ed il mercato economico “ballerino” credo proprio che possa giovare, dall’altra verserà solo un mese di deposito cauzionale anzichè i 3 mesi previsti. Come puoi capire da quanto ti sto dicendo, la tutela del cliente è un nostro chiodo fisso. Altra cosa da dire è che per accedere a questo servizio speciale, garanzia assoluta, i proprietari di immobili devono aver conferito incarico di locazine con le agenzie Studio Affitti. Questo è uno di quei servizi che reputo fondamentali per il benessere e la serenità dei nostri clienti che mettono i propri immobili in affitto. Non troveranno un servizio nemmeno lontanamente simile altrove, questo perchè come ho già detto il nostro primo pensiero è rivolto alla tutela del cliente, e se questo resta entusiasto del nostro modo di lavorare e dei nostri servizi vorrà dire che abbiamo fatto un lavoro egregio.

(Visited 40 times, 1 visits today)

You Might Be Interested In

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *